AIMP, un leggero lettore multimediale

AIMP 2.60 è un ottimo riproduttore multimediale, distribuito gratuitamente sotto licenza freeware, è permette la riproduzione dei seguenti formati audio e video: AIF, APE, CDA (CD-Audio), FLAG, M4A, MAC, MOD, MO3, MP1, MP2, MP3, MP4, MTM, Ogg Vorbis, S3M, UMX, WAV, WMA, XM, Ogg, WAV, WMA e MP3.

aimp

Attualmente il programma viene distribuito con compatibilità per: Windows 2000 XP Seven e Windows Vista, richiedendo per un corretto funzionamento solo 3 Mb di spazio libero su disco fisso e aver installato il DirextX 8.1.

Per quanto concerne la grafica c’è da dire che è gradevole con un approccio user-friendly con le varie impostazioni, fra cui citiamo l’effetto Fade, che consiste nel far finire le canzoni in dissolvenza, una vera chicca, così facendo tra la fine di una canzone e l’inizio di un’altra non si corre il rischio di bruschi sbalzi di volume, ma sembra quasi una melodia infinita. Inoltre, viene concessa la di personalizzare il programma con l’aggiunta di skin gratuite che possono essere scaricate direttamente dal sito ufficiale, in oltre, grazie ad un programma di skineditor caricato sul sito si ha la possibilità di crearne una personalizzata, a patto che sappiate la lingua inglese o russa (ne dubito 🙂 ).
Comunque, vale la pena provarlo e se non si è molto contenti lo si può sempre disinstallare, ma dubito fortemente che lo farete. Puoi scaricare AIMP da qui.

No Comments

Write a Reply or Comment