Assemblare il PC – Introduzione

pc_topline_2008_speaker2Quando si deve comprare un nuovo computer o si sceglie di cambiare quello vecchio, ci troviamo di fronte due possibilità: andare in un negozio a comprarlo già bello e pronto o assemblarlo pezzo per pezzo.

Se scegliamo la prima opzione, molto spesso non troviamo il PC con le caratteristiche volute e ci dobbiamo accontentare di quello che hanno in negozio.

Ma allora perché non ci compriamo tutti i componenti e costruiamo il nostro computer come vogliamo?

I vantaggi sono indiscussi e oltre a poter ottenere il PC che desideriamo, c’è la possibilità di poter risparmiare qualcosa soprattutto se compriamo su internet.

Molti però non sono in grado di assemblare un computer partendo dai vari componenti e si scoraggiano nel vedere quanti pezzi ci sono all’interno di un dekstop.

Quindi qual è la soluzione?

Questa super-guida!

Cercherò di spiegare, anche con termini semplici, come fare ad assemblare il nostro futuro computer passo per passo.

Come prima cosa dobbiamo scegliere tutti i componenti che vorremo comprare, e non sono pochi; ma soprattutto non è facile scegliere ad esempio che scheda video prenderemo, perché ce ne sono così tante che è difficile valutare quale ha il miglior rapporto qualità-prezzo.

I passi successivi saranno quelli di montare ogni pezzo correttamente, senza danneggiarlo grazie ad alcuni consigli pratici che vi darò.

Ogni operazione sarà accompagnata con delle immagini per rendere più chiaro quello che si andrà a fare.

Non mi resta che darvi l’appuntamento al secondo capitolo di questo articolo, rimanete sintonizzati su tuttogeek.com!

No Comments

Write a Reply or Comment