Leggi le ultimissime:

check flash

Check Flash è un’applicazione distribuita gratuitamente sotto licenza freeware, che ci permette di controllare l’integrità fisica della vostra penna USB o di un vostro lettore mp3.
Il controllo effettuato sulla periferica USB da esaminare, permette di rilevare ogni genere di mal funzionamento, segnalandovi eventuali settori danneggiati all’interno della periferica oppure avvisandovi se ci sono problemi relativi alla lettura o alla scrittura di file.
Il programma in questione non fa altro che scrivere e leggere sul supporto rimovibile, presentandovi a fine controllo il resoconto della ricerca effettuata, che potrà essere positiva oppure negativa.
Il programmino risulta essere davvero semplice ma soprattutto molto efficace, rilevando ogni minimo mal funzionamento. Per utilizzarlo vi basterà scaricarlo dal sito ufficiale, e estrarre il tutto in una vostra cartella personale, infatti essendo il programma portable (portatile) non necessita di alcuna installazione particolare.
Una volta avviato vi si presenterà l’interfaccia grafica, poco curata ma comunque pratica nell’essere utilizzata. Essa si divide in due parti sulla sinistra troviamo tutte le possibili ricerche da effettuare mentre sulla destra troviamo uno spazio dove verranno inseriti i resoconti della ricerca.
In conclusione, il programma risulta essere davvero ottimo soprattutto per effettuare settimanalmente o mensilmente test sulle nostre chiavette USB, che essendo costantemente utilizzate possono provocare perdita di materiale importante da errori che non sapevamo l’esistenza.

Scarica Check Flash.



  1. Se lo desideri, commenta per primo questo articolo



You must be logged in to post a comment.