Come Recuperare i dati persi da cd e dvd con Cd check

recupera dati da cd dvd
Credi di aver perso dei dati importantissimi da dei dischi? Non preoccuparti vi è un favoloso programma in grado di aiutarti, il suo nome è CDCheck.
CDCheck è un semplice programma per la verifica di Cd e Dvd e il recupero dei dati dai supporti danneggiati. Può controllare automaticamente i Cd e i Dvd stampati o masterizzati e indicare i file eventualmente corrotti. In particolare può essere utile per verificare la qualità dei supporti utilizzati e la loro durata nel tempo. Può anche eseguire controlli e confronti dei codici binari, in modo rapido dei file presenti sul computer con quelli masterizzati e anche generare gli hash nei formati: Md5, Crc-32, Sha e Sfv. Inoltre si ha la possibilità di usare il programma anche in modalità portable, senza richiedere dunque l’installazione e trasportarla su qualsiasi dispositivo rimovibile.
CDCheck è distribuito gratuitamente sotto licenza freeware in molte lingue fra cui comprende anche l’Italiano. Per chi fosse rimasto davvero entusiasta avrà la possibilità di offrire una birra o un caffè (o quello che si vuole ) effettuando una piccola donazione ai programmatori utilizzando l’apposito banner di Paypal presente sul sito ufficiale del programma.
Attualmente questa utility viene supportata dai sistemi operativi: Windows 2000 /XP / Vista.
CDCheck può essere scaricato qui download: http://www.kvipu.com/CDCheck/

Se invece vi interessa masterizzare un cd o un dvd danneggiato, vi ricordo che abbiamo parlato di ShrinkTo 5 qualche giorno fa.

No Comments

Write a Reply or Comment