Leggi le ultimissime:

I virus informatici sono quanto di piu’ temibile per ogni possessore di PC. La sbadataggine è una brutta bestia, un sito web sconosciuto, un download da torrent o da eMule, un floppy disk o una chiavetta USB di un amico inserita con superficialità. Basta un attimo per essere infettati, mentre puo’ risultare complicato riparare l’errore, senza considerare la perdita di tempo.

Alcuni virus riescono ad impedire l’installazione, l’aggiornamento o addirttura l’uso dell’antivirus installato nel computer. Il modo piu’ semplice ma drastico per risolvere la situazione nel computer è quello di eseguire una formattazione del disco, ma è chiaro che se abbiamo dei file importanti, non possiamo perderli.

L’unico modo per salvare il computer è quello di fare una scansione antivirus online, meglio ancora se gratuitamente. Ci sono diversi servizi che consentono di effettuare scansioni antivirus on line complete del nostro pc e ho pensato di linkarvi i servizi piu’ affidabili e completi:

E’ sufficente entrare nel sito e cliccare su esegui ora la scansione online.

Per i piu’ esigenti ho trovato questi servizi che consentono sempre di effettuare una scansione online, ma non su tutto il computer, solo per singoli file:

Andate ad indicare il file che volete controllare e in pochi secondi avrete un report completo e dettagliato sull’analisi effettuata.



  1. Se lo desideri, commenta per primo questo articolo



You must be logged in to post a comment.