Leggi le ultimissime:

Farmville per molti è un passatempo, un appuntamento quotidiano su Facebook, per altri è ormai una vera e propria mania, per qualcuno una droga. Per quei pochi che non sanno cos’è Farmville, si tratta di un gioco su Facebook in cui bisogna impersonificare un Contadino alle prese con coltivazioni, piantagioni, raccolte e pollai.

farmville

Tutti (o quasi) giocano a Farmville, coltivano il proprio orticello virtuale, cercano nuovi amici per ottenere bonus extra (al punto di aggiungere persone sconosciute sul social network), inviano ogni 5 minuti richieste ai propri amici (poi non ci lamentiamo se la gente ci odia e ci ritroviamo con amici spariti), cercano nuovi metodi per ottenere monete extra e salire di livello velocemente facendo i belli sfruttando i trucchi farmville: alcuni giocatori si divertono a scoprire bug e hack del gioco a proprio favore, utilizzare il cheat engine per velocizzare le raccolte, i cheat helper, i bot che lavorano la posto nostro, il farmville calculator, l’extreme manager e da poco il farmville magic tools.

Farmville in Italia è una mania allo stato puro. Davvero pazzesco il fatto che certe persone passano giornate a calcolare quale raccolto rende di piu’ in meno tempo, calcolano quanto tempo per raccogliere e quanto durano, quanti regali al giorno da donare ai propri vicini e cose simili. Ci sono persone che si sono iscritte a Facebook con l’unico scopo di partecipare a questo gioco, tanto semplice e monotono nella sua dinamica, quanto coinvolgente e appassionante quando si riesce a coinvolgere i propri amici (vicini neighbor) per scambiarsi regali e gift, scalando tutti i livelli possibili e arrivare infine al livello massimo. Davvero un’idea geniale quella della casa produttrice, Zynga, che nell’ultimo periodo ha fatturato una cifra impressionante, grazie alle decine di milioni di giocatori in tutto il mondo. Infatti, Farmville è gratuito, ma è possibile aquistare online espansioni del gioco ed oggetti decorativi, anche per salire di livello piu’ velocemente. Pensa che stà avendo un successo tale che anche Microsoft ha voluto implementare Farmville su MSN.

A rendere ancora piu’ assuefante il gioco, ci pensano gli sviluppatori, offrendo periodicamente ai propri giocatori nuovi oggetti di gioco, mystery box, mystery eggs, la possibilità di adottare animali, bonus checker, benzina e banconote, decorazioni e diverse novità in modo da non rendere troppo noiosa la raccolta di pomodori e patate e magari trovare la famosa pecora nera.



  1. Se lo desideri, commenta per primo questo articolo



You must be logged in to post a comment.