Free Disc Burner per masterizzare ogni tipo di file

Free Disc Burner è un piccolo software distribuito gratuitamente sotto licenza freeware che vi permette di masterizzare ogni genere di file e masterizzare altro ai classici CD e DVD anche i DVD Double Layer (doppio strato) e i BluRay disk.
Per utilizzare questo programma vi basterà scaricarlo dal sito ufficiale, e installarlo mediante una piccola e veloce procedura guidata, che vi seguirà passo dopo passo; una volta finita l’installazione avviate il programma.
L’interaccia utilizzata da Free Disc Burner, risulta essere molto scarna di contenuti ma altrettanto semplice nel suo utilizzo. Per poter masterizzare un file vi basterà cliccare su tasto “Add file”, navigare all’interno delle cartelle e selezionare il file che ci interessa, oppure in alternativa cliccare su tasto “Add folder” se si vuole selezionare un’intera cartella, scegliere il tipo di dispositivo da utilizzare fra: CD, DVD, DVD DL, Blu – Ray e in fine cliccare sul tasto “Burn” per far avviare la scrittura.

masterizzare

I pochi comandi a disposizione ma ben calibrati fra loro, producono un software dall’utilizzo molto perspicace e allo stesso tempo molto potente, Free Disc Burner può essere utilizzato come valido sostituto di diversi programmi a pagamento in circolazione, ma si spera che le prossime versioni di questo programma aggiungano qualche impostazione in più.

1 Comment

Write a Reply or Comment