Leggi le ultimissime:

Probabilmente sei stanco di pagare centinaia di euro all’anno al tuo commercialista per compilare la Dichiarazione dei Redditi, ma continui a farlo perchè ti fidi di lui, vuoi continuare ad essere un regolare contribuente e pensi di non essere in grado di compilare correttamente da solo il modello.

Allora dovresti sapere che l’Agenzia delle entrate ti viene incontro. Infatti all’interno del sito sono presenti i servizi online Unicoweb e UnicowebMinionline, in versione semplificata, per compilare il modello Unico 2010 comodamente da casa e con pochi click. Basterà infatti seguire la procedura guidata per completare la Dichiarazione dei Redditi 2010 in totale autonomia e pagare regolarmente le tasse come hai sempre fatto.

Prima di poter utilizzare il servizio è necessario fare richiesta direttamente sul sito, oppure presso un ufficio dell’ente. Si riceveranno i codici di accesso per poter accedere ai servizi Unicoweb e UnicowebMinionline nella sezione “servizi telematici” e compilare il documento in tutte le sue parti. Al termine della procedura è possibile stampare il tutto e inviare il documento online cliccando sul tasto “invia”.

Naturalmente il servizio è gratuito e sono piu’ che sicuro che la prima volta che compilerai il modello, ti mangerai le mani ripensando a tutti i soldi che hai pagato al tuo commercialista per il tuo 730… almeno potrai consolarti dal fatto che da oggi in poi saranno tutti soldi risparmiati 😉



  1. Se lo desideri, commenta per primo questo articolo



You must be logged in to post a comment.