Leggi le tue email con Thunderbird al posto di Outlook

Mozilla Thunderbird è un client di posta elettronica e lettore di feed RSS, sviluppato dalla Mozilla Foundation, la stessa compagnia creatrice del browser più sicuro è più utilizzato al mondo, Mozilla Firefox.
Questo programma è uno dei tanti software gratuiti ed open – source che vengono distribuiti gratuitamente dalla fondazione Mozilla ed è disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi in circolazione fra cui: Microsoft Windows, GNU – Linux e Mac OS X.
Thunderbird, come Firefox, supporta la possibilità di installare temi personalizzati o estensioni ( funzionalità aggiuntive da installare a seconda delle esigenze), in oltre il suddetto programma possiede altre caratteristiche fra cui citiamo:
– Un filtro bayesiano anti spam;
– La possibilità di creare dei filtri personalizzati per smistare automaticamente la posta su diverse cartelle da noi create;
Raggruppare i messaggi a seconda di date, mittenti, priorità o altro;
– Ricerca veloce dei messaggi preferiti;
Gestione di account POP e IMAP;
– Supporto di rubriche basate su LDAP;

thunderbird
Queste che vi ho elencato sono solo alcune delle migliaia di impostazioni disponibili, ma a mio avviso queste sono quelle più importanti.
Per concludere, Thunderbird risulta essere un’ottima alternativo ad altri client di posta elettronica, primo fra tutti Microsoft Oultolook. Un consiglio?? Provatelo e non ve ne pentirete !!

1 Comment

aro94

È ormai qualche anno che ho cominciato a girare per il web e anche io ho scoperto tempo fa il browser mozzilla firefox e quesro client email thunderbird e li uso tutt'ora. quello che non mi è ben chiaro è perchè sia meglio usare thunderbird piuttosto che outlook?? e se è solo questione di maggior sicurezza, perchè thunderbird è più sicuro?? grazie anticipatamente, aro94

Write a Reply or Comment