Lphant – valida alternativa al mulo

Lphant è un software P2P, distribuito gratuitamente per la rete sotto licenza freeware. Creato da dei programmatori spagnoli, Lphant nasce come una possibile alternativa al mulo (eMule, programma di file sharing più famoso al mondo), pensato inizialmente per appoggiarsi solo sulla rete ed2k, con il passare del tempo, il software in questione è stato potenziato ulteriormente, permettendo di appoggiarsi al protocollo di trasferimento file utilizzato da BitTorrent (per intenderci i file con estensione .torrent), e da poco, anche a quella della rete Kademlia, rete utilizzata dai programmi come DC++, zDC++ , Limewire, ecc…
Il motore grafico utilizzato da Lphant utilizza il FrameWork.net, quindi senza di esso non potrete utilizzare il programma. La grafica rinnovata e semplice, permette di avere un buon approccio. Vi basterà scaricarlo, installarlo ed eseguirlo per rendervi conto della semplicità grafica utilizzata.
I metodi di ricerca utilizzati da Lphant sono molto veloci e permettono di ricercare file musicali e video, primis, con una velocità in download che vi stupirà.

lphant

Tale programma lo consiglio soprattutto a coloro che utilizzano più programmi per scaricare file dalla rete, in quanto Lphant permette una maggior gestione delle reti più usate, che vi porterà prima di tutto più velocità nel download. Consigliato!

No Comments

Write a Reply or Comment