MediaCoder, convertire i video in maniera professionale

Il programma che vi presentiamo oggi si chiama MediaCoder, distribuito gratuitamente sotto licenza freeware, MediaCoder vi permette, soprattutto ai più esperti, di tenere sempre sotto controllo tutte le operazioni di conversione video, di qualunque formata si tratti.

mediacoder
MediaCoder fa parte di quella famiglia di software in grado di prendere un file video in entrata e trasformarlo in un formato diverso. L’infinità di codec open – source messi a disposizione per il programma gli permette di leggere e convertire ogni genere di file video e audio.
Anche se non si dimostra molto semplice nel suo utilizzo, l’infinità di opzioni e strumenti messi a disposizione permettono, smanettando un po’, di effettuare conversioni video davvero di ottima qualità.
Attualmente questo potente software, a mio avviso, è uno dei più completi ed affidabili programmi di conversione presenti su internet, sviluppato e distribuito con la vincente filosofica open – source.
Fra le tante opzioni disponibili messe a disposizione, vi è quella che permette di selezionare il profilo di conversione che più ci serve, con profili di conversione video adatte per: cellulari, palmari, console (PSP, XBOX 360), player digitali e molti altri formati. Ciò permette, per i meno esperti, di non perdersi fra le tante operazioni disponibili e far partire il processo di download in maniera immediata.

No Comments

Write a Reply or Comment