Leggi le ultimissime:

OpenOffice.org, chiamato erroneamente da tantissimi “Open Office“, è una suite di proprietà della Sun Microsystem con copyright e licenza LGPL, che risulta essere una validissima alternativa freeware all’orami consacrato Microsoft Office.

openoffice

Il seguente programma viene supportato dai sistemi operativi: Linux (molto spesso installato come programma di default), Microsoft Windows XP / Vista, Solaris e Mac OS x.
OpenOffice.org ha la peculiarità di poter essere un valido sostituto per il pacchetto Office, in quanto comprende tutti quei programmi utilizzati per l’ufficio per creare documenti, fogli di calcolo, database, presentazioni multimediali e creazione di immagini con grafica vettoriale, in oltre offre un’ottima compatibilità con file creati da diversi programmi, è con l’ultima versione distribuita, la 3.1, tuttora è possibile aprire file creati da Microsoft Office 2007 e Microsoft Office 2008 distribuito per MAC OS X.
La facilità d’ uso di questo programma deriva soprattutto da una grafica che si avvicina a quella del pacchetto Office, con impostazioni simili ma meglio sviluppate. http://it.openoffice.org
In conclusione, questo pacchetto comprende tutto quello che si ha bisogno giornalmente senza la necessità di effettuare nessun acquisto di alcun genere, c’è solo la possibilità di effettuare, qualora si voglia, un versamento paypal, un modo come un altro per ringraziare il lavoro svolto dagli sviluppatori.



  1. Se lo desideri, commenta per primo questo articolo



You must be logged in to post a comment.