Ripristino di Windows con Paragon Rescue Kit Express

Paragon Rescue Kit Express è un software che permette di ripristinare Windows; molto utile nel caso il vostro computer va in crash e non avete a disposizione il disco di ripristino. E’, inoltre, possibile recuperare tutti i dati presenti in una partizione danneggiata o cancellata e riparare completamente il boot di sistema.

Questo utilissimo software è gratuito, infatti è liberamente scaricabile su questo sito, http://download.cnet.com/Rescue-Kit-Express/3000-2094_4-10910591.html dopo aver effettuato una registrazione sul sito a costo zero.

L’utilizzo di questo programma è molto semplice: dopo averlo scaricato, si procede con la registrazione che avviene durante l’installazione del programma; dovrete inviare alcuni vostri dati personali per ottenere dei codici necessari per l’installazione. Il prossimo passo è quello di effettuare una masterizzazione di Paragon Rescue Kit Express su un qualsiasi disco; successivamente dovrete creare il boot dal cd o dvd su cui si è masterizzato il programma.

A questo punto dovrete solo decidere tra le diverse funzioni che vi offre questo programma: trasferimento dei file, recuperare dati o riparare il boot.


No Comments

Write a Reply or Comment