Leggi le ultimissime:

Due anni fa l’ iPhone non era ancora commercializzato in Europa e in Italia, eppure sapevo che fosse un prodotto tecnologico che non aveva eguali in circolazione. Proprio per questo motivo non mi sono fatto pregare due volte e acquistai un iPhone 2g (quello con il retro in Alluminio, e non in plasticaccia!) da 8gb su ebay sfruttando il cambio euro dollaro veramente favorevole, 350 euro in tutto, spedizioni comprese 🙂

Ero uno dei primi in Italia a poter sfoggiare tutta questa concentrazione hi-tech e ancora oggi sono super soddisfatto da questo telefono cellulare che fà tutto quello che mi serve: telefonare, mandare sms, scrivere appunti, navigare su internet a velocità pazzesca e scaricare tante app gratuite con un click.

Come dicevo sono due anni che lo uso ininterrottamente senza aver avuto mai un problema, e nonostante le innumerevoli cadute (aimè alla mia sbadataggine), è sempre filato tutto liscio. Invece l’altra sera, subito dopo aver terminato una telefonata, appare una stranissima schermata a video:

“Sad iPhone” by Geoff Stearns


seguita immediatamente da questa schermata:

Qualcosa è andato storto.

“It’s called a Flash SMS (class zero). It’s an SMS that is sent without any from information, and tells the phone to display the message once, and then remove after it’s been read.”

Infatti dopo aver terminato la telefonata, avevo ricevuto un SMS dalla wind che mi informava dell’autoricarica… evidentemente questo Flash SMS ha mandato in crisi il telefono. Ma niente paura, è stato sufficente riavviare la Springboard dell’ iPhone per rimettere tutto apposto in una frazione di secondo. E’ proprio il caso di dire che l’auto riparazione è andata a buon fine.

Piccola considerazione finale: da piu’ di due anni dal lancio dell’iPhone, non ho visto ancora nessun telefono cellulare superiore in fatto di tecnologia ed innovazione. Punto.



  1. Trucchi Facebook 10 aprile 2010

    E’ successo pure a me!! Ahahah.. Incredibile!! 😉


You must be logged in to post a comment.