TubeMaster – cerca, scarica video e audio da internet

TubeMaster risulta essere un’ottima applicazione freeware per tutti coloro che vogliono scaricare e conservare sul proprio computer, i video trovati navigando per la rete o visti sul sito per eccellenza Youtube.
Questa applicazione, che non necessita di alcuna installazione, possiede due caratteristiche principali: la possibilità di auto aggiornarsi, qualora fosse rilasciata una nuova versione e navigare in internet come se fosse un vero è proprio browser.
Si proprio così, grazie alle sue funzioni che si appoggiano sulle librerie standard di Internet Explorer, è possibile usare tale programma come un vero e proprio browser, e nel caso in cui nella pagina ci fosse la possibilità di scaricare un video TubeMaster ve lo segnalerà chiedendovi se volete salvarlo e in che formato farlo; per il momento i formati in cui è possibile scaricare il video sono: FLV (Flash Video), AVI, MP3, MP4, MPEG… insomma i migliori.

scarica video
L’interfaccia grafica creata dalla GgSofts, l’azienda che ha ideato questo software, è molto istintiva e credo non necessiti di alcuna spiegazione in merito.
Per concludere in bellezza, TubeMaster permette di effettuare ricerche di stringhe su migliaia di siti di video streaming, mostrandovi i risultati ottenuti.

No Comments

Write a Reply or Comment