SubLight, sottotitoli per film, telefilm, anime e cartoon

SubLight è un’applicazione distribuita gratuitamente sotto licenza freeware che risulta essere una valida alternativa a SubDownloader, dopo che quest’ultimo è diventato a pagamento.
Il seguente programma permette infatti permette di ricercare mediante un database, quello di Opensubtitles, probabilmente il più ampio disponibile in rete, sottotitoli per i nostri anime, film o telefilm preferiti.
Per far funzionare il programma, dovremo scaricarlo da questo indirizzo internet http://www.sublight.si/ ed installarlo sul nostro computer, una volta finita l’installazione ci basterà ricerca e cliccare su di un video all’interno del nostro hard disk e SubLight farà tutto da solo; ricercherà i file aventi stessa estensione e dimensione e li confronterà con il video da noi in precedenza scelto, cercando di trovare i sottotitoli più adatti, infatti esso ricercherà sottotitoli di qualunque idioma, compreso l’italiano.

sottotitoli film
Poiché il programma è stato rilasciata da poco, la ricerca è ancora poco performante ma si spera che nelle prossime versioni si sviluppi maggiormente e si inserisca la possibilità di cambiare la lingua di default che attualmente è in inglese.
Il programma è consigliato soprattutto per coloro che non vogliono o non sanno ricercare in internet i sottotitoli per i propri film.

No Comments

Write a Reply or Comment