Leggi le ultimissime:

Warcraft III è un gioco fantasy strategico che può essere giocato come giocatore singolo e in modalità multigiocatore. Questo gioco, nativo per Windows, può essere facilmente emulato con Wine.
Il gioco, installato con questa guida, ha funzionato senza creare problemi per ore, anche in modalità multigiocatore (anche in reti miste Windows-GNU/Linux non ha dato nessun problema di compatibilità!)

Installare e configurare Wine

  1. Installare Wine seguendo la guida.
  2. Avviare da Sistema -> Preferenze il tool di configurazione di Wine e nel campo «Windows» settare «‘Windows XP». Nel caso il tool non si trovi dove ho descritto è possibile trovarlo in Applicazioni -> Wine -> Configure Wine o digitando da terminale il comando
    winecff

Installazione da CD

Questa procedura può essere eseguita solo se si è in possesso dei CD originali del gioco, altrimenti è illegale!

  1. Inserire il CD originale di Warcraft III nel lettore e da terminale lanciare il comando seguente per far partire l’installazione. Lasciare la cartella di destinazione standard e procedere con l’installazione.
  2. wine /media/cdrom0/install.exe
    
  3. Terminata l’installazione, occorre scaricare un Crack No-Cd dalla rete e sostituire gli eseguibili originali con quelli scaricati. Per sostituirli aprire la cartella “Home” (in Visualizza spuntare la casella Mostra i file nascosti) ed entrate nella cartella .wine.
  4. A questo punto entrare in drive_c -> Programmi -> Warcraft III ed effettuare la sostituzione dei file.
  5. Prima di chiudere la cartella Warcraft III, rinominare la cartella Movies (che si trova al suo interno) in Moviez, questo perchè wine NON può far partire i video, e cambiando nome alla directory, verranno saltati.

Avvio

Si potrà lanciare il gioco con il seguente comando da terminale

wine "c:\Programmi\Warcraft III\Warcraft III.exe" -opengl


  1. Se lo desideri, commenta per primo questo articolo



You must be logged in to post a comment.